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Saint Laurent
Fondata nel 1961, Yves Saint Laurent è una delle maison di moda più importanti del XX secolo. Nata come una Maison di Haute Couture, Yves Saint Laurent ha rivoluzionato il mondo della moda nel 1966, introducendo il prêt-à-porter di lusso a marchio Saint Laurent Rive Gauche.
Fin dall’inizio, Yves Saint Laurent ha avuto un’influenza enorme sia all’interno che all’esterno del sistema della moda. Nel corso degli anni, il suo fondatore, Yves Saint Laurent, è diventato uno degli stilisti e dei personaggi più importanti del XX secolo.
Yves Saint Laurent ha sempre dato molto spazio alla creatività, andando oltre, senza paura di provocare, difendendo la cultura dell’empowerment e della libertà di pensiero. Questa Maison è stata la prima ad essere al tempo stesso rivoluzionaria e prestigiosa, ed è proprio questa l’essenza di cui è fatto il brand.
Saint Laurent è una delle case di moda più affermate e riconosciute, dall’identità molto unica e dallo spirito audace, sempre al passo coi tempi.
Oggi Saint Laurent compete a livello internazionale con marchi esclusivi del lusso di fascia alta e occupa una posizione di leadership nel settore.
Saint Laurent disegna e commercializza non solo un’ampia gamma di articoli di prêt-à-porter da uomo e da donna ma anche borse, scarpe, articoli di piccola pelletteria, gioielli, tesseli e occhiali.
La produzione è principalmente suddivisa tra Italia e Francia, dove, nell’atelier originale del marchio, si producono ancora i capi di prêt-à-porter. Con accordi di licenza a livello mondiale, la Maison produce e distribuisce anche occhiali, profumi e cosmetici.
Ispirato dalla visione creativa di Anthony Vaccarello e sotto la guida di Francesca Bellettini (Presidente e CEO da settembre 2013), il marchio è riuscito a costruire solide basi per il suo sviluppo, per continuare a rafforzare la sua leadership nel settore della moda. Nei prossimi anni Saint Laurent continuerà a concentrarsi su una crescita ben bilanciata tra categorie di prodotti e canali di distribuzione, per offrire un’esperienza di vendita al dettaglio di prima qualità e nuove linee iconiche altamente desiderabili.
Forte della sua strategia, Saint Laurent continuerà a crescere e ad affermarsi come uno dei marchi più desiderabili del XXI secolo, con un DNA forte e chiaro, reso autentico dalla sua storia unica nel mondo della couture e della moda.



Web Eyewea
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C’era un tempo in cui il mondo era un posto lontano.
Un tempo in cui gli uomini erano sopraffatti dalle distanze.
Un tempo in cui le nuove conquiste tecnologiche hanno permesso ai primi pionieri di partire ad esplorare il pianeta dal cielo, consentendo a noi di scoprire il mondo nel modo in cui lo conosciamo oggi.
Progettato e collaudato per i primi piloti della storia web è il leggendario occhiale nato dopo le imprese
dell’aviazione degli anni ’30.
Oggi Web Eyewear, disegnato secondo i più nuovi standard di una tecnologia in costante evoluzione, è diventato l’accessorio senza tempo dedicato a chi non ha mai smesso di esplorare.



 



Tom Ford
Nato ad Austin in Texas e cresciuto a Santa Fe in New Mexico, Tom Ford è oggi uno dei più stimati e noti stilisti. Vincitore di numerosi premi per il design, la sua ascesa nel mondo della moda è iniziata nel 1994, quando ha assunto la carica di Direttore Creativo di Gucci.

Oltre ad aver cambiato radicalmente l’immagine della leggendaria maison, ha condotto l’azienda verso un successo senza precedenti, grazie alle sue intuizioni visionarie di cosa i clienti moderni desiderino. Il suo design innovativo e provocatorio ha segnato una svolta nel mondo del lusso. Nel 2000 Ford ha accettato l’incarico di direttore creativo di Yves Saint Laurent, marchio del gruppo Gucci, rinnovandolo attraverso una miscela esplosiva di sensualità e mistero.

Nell’aprile 2005, un anno dopo aver lasciato il gruppo Gucci, ha annunciato la creazione del marchio TOM FORD. A cavallo fra il 2005 e il 2006 ha lanciato una collezione di occhiali e articoli di bellezza. Nell’aprile 2007, in concomitanza con l’attesissimo lancio della collezione firmata TOM FORD di accessori e capi di abbigliamento per uomo, viene inaugurato all’845 di Madison Avenue di New York il primo negozio monomarca gestito direttamente, seguito dalla messa in commercio di varie fragranze memorabili, fra cui la TOM FORD BLACK ORCHID e la TOM FORD GREY VETIVER, e di una collezione di profumi per intenditori, la PRIVATE BLEND.

Nel 2009, grazie alla sua casa di produzione cinematografica FADE TO BLACK, Ford ha cooperato all’adattamento della sceneggiatura, diretto e prodotto il suo primo film intitolato “A SINGLE MAN”. Nominata agli Oscar, l’opera ha vinto numerosi premi, fra cui quello per il migliore attore dell’anno 2009 della Mostra del cinema di Venezia assegnato a Colin Firth.

Nel febbraio 2011 viene presentata ai clienti di tutto il mondo la collezione di abbigliamento donna TOM FORD. La potente visione di modernità, il glamour femminile, i tessuti squisitamente realizzati e maestralmente rifiniti dell’abbigliamento giorno/sera consentono alle donne di qualsiasi età di accrescere la propria personalità e di presentare al mondo la parte più affascinante di se stesse.


SPEKTRE
is a sunglasses brand based in Milan and born in 2009.
During these years, Spektre Sunglasses have caught the eye of many Stylists, Designers, Buyers, Top Models, Fashion Editors, and Bloggers.
Spektre is now sold in the world’s most cutting-edge boutiques in over 56 countries.
Elegance and Street Style is the perfect mix behind all the Spektre’s collections.
Iconic shades that enhance the unconventional side of one’s personality, and chosen by fashionistas as the latest must-have fashion accessory.
Spektre is for people who dress to kill, who love to combine elegance and design with humor, as well as originality with impeccable taste and quality.
Spektre accurately oversees the entire production process, with a special attention to innovation, design, shapes, details, materials and colors.
The result is an exclusive product of premium quality with an original style and proudly Made in Italy.
With infinite styles, Spektre Sunglasses are made for every occasions: from sunbathing in the Caribbean, to skiing in the Alps or taking a walk around a metropolitan city.
Spektre’s collections are available in selected opticians
and in the best boutiques all over the world.

Spektre Sunglasses, the iconic frames for those who like to dare.


IZIPIZI
è una marca di occhiali prêt-à-porter. Occhiali lifestyle e unisex che coniugano design, colore, piacere. Per offrire a tutti un accessorio classico e divertente, un must have. Occhiali alla moda, universali, accessibili e di qualità, per tutta la famiglia e per tutte le fasi della vita.Pink


ESSEQUADRO
Produciamo Occhiali Fatti a Mano in Italia
Una scelta sicura. Una tradizione antica. Un'arte unica.

La lavorazione degli occhiali di Essequadro si sviluppa in 72 fasi.
Grazie a macchine a controllo numerico ed una progettazione computerizzata, Essequadro rappresenta un’azienda all'avanguardia nella lavorazione dell'acetato di cellulosa. Il processo produttivo è il frutto del connubio tra la tradizione e la tecnologia. Lavoriamo sia il metallo che l'acetato. Il metallo utilizzato è una lega di acciaio medicale, ma siamo esperti nella lavorazione anche di altri materiali in metallo. Mentre la lavorazione dell'acetato pantografato di alta qualità viene eseguita tramite una fresa con taglio a 5 assi. Le lenti sono tagliate da una macchina automatizzata. La pulitura viene effettuata con processo di burattatura della durata di 120 ore: la tradizione vuole che le fasi di lucidatura, spazzolatura e rifinitura siano eseguite a mano.
Grazie a un innovativo brevetto Essequadro è in grado di realizzare incollaggi e pattern dai colori esclusivi.



MOLESKINE

GUARDA, SCOPRI, IMMAGINA

Occhiali discreti ed eleganti concepiti per rispecchiare la tua personalità.
Moleskine Eyewear è una collezione dal design elegante e innovativo che include una vasta gamma di montature, occhiali da lettura e occhiali da sole, oltre a una varietà di accessori e custodie.
Come tutti gli articoli e i servizi Moleskine, Moleskine Eyewear è stata progettata a partire dalle esigenze di creativi e professionisti, per accompagnarli ovunque nella loro vita di tutti i giorni e consentire loro di esprimere sé stessi.
Con il suo aspetto pulito e inconfondibile e la sua integrazione armonica nell'ecosistema Moleskine, questa collezione è stata ideata per consentirti di lavorare, essere connesso e creare sempre in movimento.



Giorgio Nannini

Più che una storia, la nostra è un’evoluzione. Un’evoluzione parte da un organismo semplice, che diventa il fulcro attorno al quale iniziano a svilupparsi nuove funzioni che ne aumentano la complessità.

Per noi questo fulcro è stato Giorgio Nannini, che nel 1954 studia ed inizia a produrre occhiali tecnici per piloti di auto e moto, allargando poi lo studio ad un vero e proprio occhiale tecnico indistruttibile adatto allo sci ed alla vela.

L’avanzamento delle tecnologie produttive ed il nascere di nuove esigenze porta in seguito allo sviluppo del cuore pulsante della nostra realtà aziendale: il Compact e tutta la linea Reading.

Ciò che è realmente fondamentale per una realtà in evoluzione è l’essere sempre in movimento.
Per questa ragione viviamo l’oggi con l’irresistibile impazienza di sapere cosa accadrà domani.



 
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