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Saint Laurent
Fondata nel 1961, Yves Saint Laurent è una delle maison di moda più importanti del XX secolo. Nata come una Maison di Haute Couture, Yves Saint Laurent ha rivoluzionato il mondo della moda nel 1966, introducendo il prêt-à-porter di lusso a marchio Saint Laurent Rive Gauche.
Fin dall’inizio, Yves Saint Laurent ha avuto un’influenza enorme sia all’interno che all’esterno del sistema della moda. Nel corso degli anni, il suo fondatore, Yves Saint Laurent, è diventato uno degli stilisti e dei personaggi più importanti del XX secolo.
Yves Saint Laurent ha sempre dato molto spazio alla creatività, andando oltre, senza paura di provocare, difendendo la cultura dell’empowerment e della libertà di pensiero. Questa Maison è stata la prima ad essere al tempo stesso rivoluzionaria e prestigiosa, ed è proprio questa l’essenza di cui è fatto il brand.
Saint Laurent è una delle case di moda più affermate e riconosciute, dall’identità molto unica e dallo spirito audace, sempre al passo coi tempi.
Oggi Saint Laurent compete a livello internazionale con marchi esclusivi del lusso di fascia alta e occupa una posizione di leadership nel settore.
Saint Laurent disegna e commercializza non solo un’ampia gamma di articoli di prêt-à-porter da uomo e da donna ma anche borse, scarpe, articoli di piccola pelletteria, gioielli, tesseli e occhiali.
La produzione è principalmente suddivisa tra Italia e Francia, dove, nell’atelier originale del marchio, si producono ancora i capi di prêt-à-porter. Con accordi di licenza a livello mondiale, la Maison produce e distribuisce anche occhiali, profumi e cosmetici.
Ispirato dalla visione creativa di Anthony Vaccarello e sotto la guida di Francesca Bellettini (Presidente e CEO da settembre 2013), il marchio è riuscito a costruire solide basi per il suo sviluppo, per continuare a rafforzare la sua leadership nel settore della moda. Nei prossimi anni Saint Laurent continuerà a concentrarsi su una crescita ben bilanciata tra categorie di prodotti e canali di distribuzione, per offrire un’esperienza di vendita al dettaglio di prima qualità e nuove linee iconiche altamente desiderabili.
Forte della sua strategia, Saint Laurent continuerà a crescere e ad affermarsi come uno dei marchi più desiderabili del XXI secolo, con un DNA forte e chiaro, reso autentico dalla sua storia unica nel mondo della couture e della moda.



Web Eyewea
r
C’era un tempo in cui il mondo era un posto lontano.
Un tempo in cui gli uomini erano sopraffatti dalle distanze.
Un tempo in cui le nuove conquiste tecnologiche hanno permesso ai primi pionieri di partire ad esplorare il pianeta dal cielo, consentendo a noi di scoprire il mondo nel modo in cui lo conosciamo oggi.
Progettato e collaudato per i primi piloti della storia web è il leggendario occhiale nato dopo le imprese
dell’aviazione degli anni ’30.
Oggi Web Eyewear, disegnato secondo i più nuovi standard di una tecnologia in costante evoluzione, è diventato l’accessorio senza tempo dedicato a chi non ha mai smesso di esplorare.





Tom Ford
Nato ad Austin in Texas e cresciuto a Santa Fe in New Mexico, Tom Ford è oggi uno dei più stimati e noti stilisti. Vincitore di numerosi premi per il design, la sua ascesa nel mondo della moda è iniziata nel 1994, quando ha assunto la carica di Direttore Creativo di Gucci.

Oltre ad aver cambiato radicalmente l’immagine della leggendaria maison, ha condotto l’azienda verso un successo senza precedenti, grazie alle sue intuizioni visionarie di cosa i clienti moderni desiderino. Il suo design innovativo e provocatorio ha segnato una svolta nel mondo del lusso. Nel 2000 Ford ha accettato l’incarico di direttore creativo di Yves Saint Laurent, marchio del gruppo Gucci, rinnovandolo attraverso una miscela esplosiva di sensualità e mistero.

Nell’aprile 2005, un anno dopo aver lasciato il gruppo Gucci, ha annunciato la creazione del marchio TOM FORD. A cavallo fra il 2005 e il 2006 ha lanciato una collezione di occhiali e articoli di bellezza. Nell’aprile 2007, in concomitanza con l’attesissimo lancio della collezione firmata TOM FORD di accessori e capi di abbigliamento per uomo, viene inaugurato all’845 di Madison Avenue di New York il primo negozio monomarca gestito direttamente, seguito dalla messa in commercio di varie fragranze memorabili, fra cui la TOM FORD BLACK ORCHID e la TOM FORD GREY VETIVER, e di una collezione di profumi per intenditori, la PRIVATE BLEND.

Nel 2009, grazie alla sua casa di produzione cinematografica FADE TO BLACK, Ford ha cooperato all’adattamento della sceneggiatura, diretto e prodotto il suo primo film intitolato “A SINGLE MAN”. Nominata agli Oscar, l’opera ha vinto numerosi premi, fra cui quello per il migliore attore dell’anno 2009 della Mostra del cinema di Venezia assegnato a Colin Firth.

Nel febbraio 2011 viene presentata ai clienti di tutto il mondo la collezione di abbigliamento donna TOM FORD. La potente visione di modernità, il glamour femminile, i tessuti squisitamente realizzati e maestralmente rifiniti dell’abbigliamento giorno/sera consentono alle donne di qualsiasi età di accrescere la propria personalità e di presentare al mondo la parte più affascinante di se stesse.



Victoria's Secret
Novità assoluta del 2018 è stata il debutto del marchio nel mondo dell’eyewear alla sfilata-evento di Victoria’s Secret, con la prima collezione di occhiali del brand, disegnata e prodotta da Marcolin Group in esclusiva per Victoria’s Secret e frutto della partnership con L Brands. Perfetto connubio tra moda e intrattenimento, il Fashion Show di Victoria’s Secret è il più grande evento fashion del pianeta, che vede la presenza di top model e artisti famosi, leggende della scena musicale internazionale; seguito in oltre 190 Paesi, lo show ha generato miliardi di impressions sui vari media.
I nuovi occhiali della collezione sono stati indossati sul catwalk dalle più famose top model, icone del brand.
Shape moderne e accattivanti definiscono la collezione eyewear di Victoria’s Secret: modelli impreziositi da dettagli ricercati, pietre e elementi iconici che rappresentano le cifre stilistiche del marchio, quali le immancabili stripes e il colore oro, per un’allure femminile, irresistibilmente glam e sparkling.Italia



Randolph

Dal 1972, gli occhiali Randolph sono progettati, sviluppati e realizzati artigianalmente nella loro fabbrica nel Massachusetts, USA.
La solidità e l’altissima qualità ha permesso alla Randolph di superare i rigidi standards dell’esercito americano di cui sono fornitori. Ad oggi, una grande parte della loro produzione è destinata alle forze armate americane. Piloti da caccia, reparti speciali, marines, ogni giorno  usano gli occhiali da sole Randolph per le loro esigenze tattiche e operative. Grazie al loro fascino, gli occhiali Randolph contano di una forte presenza anche nel cinema. Sono innumerevoli le apparizioni di attori che li indossano nei film. Ricordiamo il colonnello Kilgore in Apocalipse Now, o Robert De Niro in taxi driver indossare un modello Aviator, solo per citarne alcune.  Sono scene che fanno parte delle antologie del cinema americano e sono nella memoria di tutti.
www.randolphusa.com


IZIPIZI
è una marca di occhiali prêt-à-porter. Occhiali lifestyle e unisex che coniugano design, colore, piacere. Per offrire a tutti un accessorio classico e divertente, un must have. Occhiali alla moda, universali, accessibili e di qualità, per tutta la famiglia e per tutte le fasi della vita.Pink


PINK
Il celebre Fashion Show di Victoria’s Secret del 2018 ha visto il debutto della prima collezione eyewear Victoria’s Secret PINK, disegnata e prodotta da Marcolin Group in partnership esclusiva con L Brands. In occasione della sfilata-evento, le top model hanno sfilato indossando i nuovi occhiali da sole del marchio, creazioni dal carattere funny e young ideate per ragazze dallo spirito libero.
La collezione Victoria’s Secret PINK si caratterizza per montature cat-eye dai profili allungati che si alternano a maschere dal richiamo tecnico, in un mix continuo tra anima fashion e sporty-chic. Il logo del marchio, declinato in diverse versioni frutto di lavorazioni e finiture speciali, sigla i modelli, mentre l’iconico motivo a pois, cifra stilistica di Victoria’s Secret PINK, è reinterpretato con un twist fresco e contemporaneo.

 
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